mercoledì 4 luglio 2012

Case di legno in Galles

casa hobbit

Rammentate la casa in cui vivevano gli hobbit del Signore degli Anelli? Ebbene, nel Galles esiste una casa di legno che riprende proprio le sembianze di quelle abitazioni immerse nella natura.

La casa di legno di cui vogliamo parlare oggi è veramente particolare: difatti, quest'abitazione in cui vive una giovane coppia è stata realizzata in legno ed è collocata nei boschi del Galles. Il giovane, Simon Dale, stufo dei pagamenti ipotecari ha deciso di trasferire la sua dimora nel mezzo della natura e con molta pazienza ed i giusti attrezzi ha realizzato con le proprie mani questa piccola casa ecologica. Per realizzare questa casa di legno ci sono voluti pochi materiali: difatti, come potete ben vedere la casa non ha alcun rudimento architettonico.

Quindi con legnami di scarto, pietre, fango ed un po' di calce è riuscito a realizzare una piccola casa ecologica, alimentata con pannelli fotovoltaici utili per il riscaldamento e la rete elettrica della casa; il tutto è stato poi terminato con una spesa di 3.000 sterline.

Così, con l'aiuto di amici e di parenti la casa è stata costruita in poco tempo ed ora sembra proprio una di quella strutture da fiaba dove ripararsi e rifugiarsi dallo stress di tutti i giorni che attanaglia la vita di città. Simon Dale e Jasmine Naville vivono così in una casa di legno sostenibile, economica e comoda dove non mancano certamente attrezzature elettroniche e computer all'avanguardia proprio come in una casa tradizionale.

By Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento