Casette in legno: punti di debolezza

Cosa bisogna sapere prima dell'acquisto per essere sicuri che sia la scelta giusta? Ecco quelli che possono essere i punti di debolezza.



Per una casetta di legno è sempre bene sapere i criteri di valutazione di qualità. In primis la tipologia di legno utilizzato, la lavorazione e gli spessori di legno necessari in base all'utilizzo.

Se si tratta ad esempio di un semplice carport per l'auto per l'auto non saranno necessari particolari spessori per il riscaldamento, quanto per la resistenza della costruzione. Si potrebbe rischiare di spendere eccessivamente senza sapere le reali necessità tecniche delle quali si ha bisogno davvero. Un carport in legno da esterni alla fin fine può essere sostituito da una semplice tettoia per proteggere la macchina.

L'importante per non spendere troppo è farsi consigliare anche contattando telefonicamente il personale a disposizione per avere le informazioni tecniche delle quali si ha davvero bisogno.

Il discorso è diverso per le casette da giardino in legno, queste possono essere realizzate con materiale sufficientemente grosso per sopperire alle necessità anche di vivibilità. In questi casi si deve considerare il periodo nel quale si utilizzerà maggiormente.

A parte la questione termica e dei materiali, vi è una scelta estetica, infatti i prefabbricati in legno da giardino possono essere modificati solamente fino ad un certo punto che è vincolato dal numero di moduli a disposizione, talvolta limitato.

Nessun commento:

Posta un commento